Quantcast

Riecco il Trofeo Villa d’Este: grande spettacolo di barche oggi sul lago foto

Torna la regata internazionale organizzata dalla Lario. Il presidente Bernasconi:"Puntiamo a farla tutti gli anni". Vi spieghiamo il percorso e dove osservare.

Tante barche al via, due gare: dapprima (dalle ore 16) i più piccoli – allievi C e cadetti su 3.500 metri – poi tutti gli altri, 6.000 metri). Dalla Canottieri Lario a Villa Olmo passando per Villa Geno e Villa d’Este. Riecco il classico Trofeo Villa d’Este appunto di canottaggio questo pomeriggio nel primo bacino del Lario. Uno spettacolo di barche (oltre 100 in tutto) ed atleti a confrontarsi in un anello di 6 chilometri con conclusione sul lungolago a Villa Olmo. Sopra il video del vice-presidente Lario con i punti principali del tracciato.

trofeo villa d'este di canottaggio presentazione lario

 

Il nostro obiettivo è fare questa regata un punto fisso del calendario nazionale”, spiega alla vigilia il presidente Leonardo Bernasconi. E gli fa eco l’assessore allo sport di Como Marco Galli:”Avrete certamente il supporto del Comune perchè siete una società storica e che merita tutta l’attenzione del caso”. Il Trofeo Villa d’Este erano due anni che mancava dal calendario. E’ stato il predecessore di Bernasconi alla Lario – Enzo Molteni – a volere questa manifestazione nel 2004.