Quantcast
Lavori e disagi

Lungolago da asfaltare per il Giro, anche oggi “salta” una corsia: prima parte già completata fotogallery

Operai e ruspe in azione davanti a piazza Cavour. Circolazione rallentata come ieri. Polizia locale a regolare il traffico, semafori con il lampeggiante.

Anche oggi una corsia in meno sul lungolago di Como. Come già avvenuto ieri tra proteste e qualche malumore. Va detto che in mattinata, ad essere onesti, i disagi sono stati contenuti pur se non indolore questa limitazione per i lavori di asfaltatura della corsia dei bus in vista dell’imminente arrivo del Giro di Lombardia di ciclismo. Ma forse dal Comune hanno sbagliato i conti e le aspettative visto che erano state garantire due corsie di marcia aperte anche con i lavori e poi (video e foto sopra) ecco il risultato.

I mezzi da utilizzare hanno in parte occupato anche una corsia di marcia e perchè la decisione di bloccarla con i birilli. A regolare il traffico – disagi si, ma niente di clamoroso – la polizia locale che ha deciso di togliere i semafori di piazza Cavour: giallo lampeggiante con agenti che regolano a mano il flusso dei veicoli. La prima parte dell’intervento (da piazza Cavour a viale Cavallotti) è già stata completata.

L’intervento di sistemazione dovrebbe essere completato entro venerdì sera secondo le previsioni e se non ci saranno intoppi con il tempo. Il Giro di Lombardia a Como atteso per sabato 7 ottobre

Più informazioni
leggi anche
finito intervento sul lungolago di como, asfaltatura completata
L'intervento
Disagi finiti: già asfaltato tutto il lungolago di Como, è pronto per il “Lombardia”
commenta