L'intervento

Disagi finiti: già asfaltato tutto il lungolago di Como, è pronto per il “Lombardia” fotogallery

Gli operai hanno terminato nel pomeriggio l'intervento di sistemazione. Code e lamentele degli automobilisti rimasti in coda.

Disagi conclusi già in giornata. Da domani la circolazione di auto e pullman tornerà regolare sul lungolago di Como. I lavori di sistemazione della corsia dei bus – in vista anche dell’imminente arrivo del Giro di Lombardia il 7 ottobre – si sono conclusi nel pomeriggio, in netto anticipo rispetto alle previsioni che indicavano venerdì come termine ultimo. Invece ruspe e operai se ne sono andati con 48 ore di anticipo. Certo, ieri e pure oggi i disagi ci sono stati anche se non in modo pazzesco. Ma molti si sono ritrovati in coda a lungo perchè le corsie per i lavori sono diventate due: quella interessata da fresatura ed asfalto ed una delle auto.

Per regolare il traffico (gallery sopra) stamane è arrivata la polizia locale. Rallentamenti, come detto, ma in modo abbastanza contenuto. Poi l’accellerazione in giornata e la conclusione (foto sopra) già nel tardo pomeriggio.

 

leggi anche
Lavori sul lungolago di Como, salta una corsia di marcia
Lavori e disagi
Lungolago da asfaltare per il Giro, anche oggi “salta” una corsia: prima parte già completata
presentazione giro di lombardia a como 2017
Tanti big da noi
Un grande Lombardia in arrivo a Como: qui il vero mondiale dei professionisti!
I punti più belli dove vedere il Giro di Lombardia 2017
La grande corsa
Lombardia, ci siamo: strade chiuse, punti spettacolari e gli orari dei passaggi
commenta