Disagi finiti: già asfaltato tutto il lungolago di Como, è pronto per il “Lombardia” fotogallery

Gli operai hanno terminato nel pomeriggio l'intervento di sistemazione. Code e lamentele degli automobilisti rimasti in coda.

Disagi conclusi già in giornata. Da domani la circolazione di auto e pullman tornerà regolare sul lungolago di Como. I lavori di sistemazione della corsia dei bus – in vista anche dell’imminente arrivo del Giro di Lombardia il 7 ottobre – si sono conclusi nel pomeriggio, in netto anticipo rispetto alle previsioni che indicavano venerdì come termine ultimo. Invece ruspe e operai se ne sono andati con 48 ore di anticipo. Certo, ieri e pure oggi i disagi ci sono stati anche se non in modo pazzesco. Ma molti si sono ritrovati in coda a lungo perchè le corsie per i lavori sono diventate due: quella interessata da fresatura ed asfalto ed una delle auto.

finito intervento sul lungolago di como, asfaltatura completata

Per regolare il traffico (gallery sopra) stamane è arrivata la polizia locale. Rallentamenti, come detto, ma in modo abbastanza contenuto. Poi l’accellerazione in giornata e la conclusione (foto sopra) già nel tardo pomeriggio.