Como

Michele D’amore presenta il suo nuovo libro all’Ostello Bello

libri ostello bello

Domani, venerdì 22 settembre alle ore 21.30, lo scrittore Michele D’Amore presenta a Como, all’Ostello Bello Lake Como (Viale Fratelli Rosselli, 9), il suo nuovo libro Fronte del Fuoco. La serata è ad ingresso libero.

L’autore darà vita a una vera e propria performance in cui le letture di alcuni brani del libro saranno accompagnate dal duo musicale, voce e chitarra, M2 Molteni e Molteni.

Romanzo dal taglio verista e autobiografico, Michele è volontario antincendio della Protezione Civile in Sardegna, “Fronte del Fuoco” pone l’obiettivo all’interno dei mezzi di emergenza che, ogni anno, corrono a sirene spiegate su strade statali roventi, diretti verso incendi da domare.

La vita dei volontari, le motivazioni, la passione: attraverso una prosa ritmata e una narrazione in presa diretta, Michele D’Amore racconta l’Italia che combatte le fiamme, mettendo in primo piano le vicende dei volontari dell’antincendio boschivo durante la stagione dei roghi.

Dopo Questa è Casa Mia (2012), e 1-1 (2015), Michele D’Amore, milanese d’adozione, nato e vissuto in Sardegna fino ai 18 anni, è al suo terzo romanzo (270 pagine) pubblicato da M, nuovo progetto editoriale indipendente.

commenta