“The Big Draw” Festival Mondiale del Disegno al giardino di Villa Bernasconi

Domenica 24 settembre con Sotto il Segno del Liberty: di che fiore sei? Una villa alla moda, una villa fiorita riprendono i laboratori didattici presso Villa Bernasconi di Cernobbio. Questo primo appuntamento è riservato ai bambini dall’età di sei anni e si svolgerà nel giardino di Villa Bernasconi, dalle ore 15:00 alle ore 18:00. In caso di maltempo l’evento si terrà presso la vicina biblioteca comunale di Cernobbio.

Il laboratorio creativo, curato dalle “animattrici” del Gruppo Fata Morgana e promosso dal Comune di Cernobbio in collaborazione con il Museo della Seta di Como e la Coop. Mondovisione di Cantù, è gratuito con iscrizione obbligatoria su Eventbrite al seguente indirizzo web:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-the-big-draw-villa-bernasconi-una-villa-alla-moda-una-villa-fiorita-37269698672

Con il linguaggio “senza frontiere” del disegno il laboratorio vuole coinvolgere i partecipanti seguendo la filosofia di The Big Draw ovvero, utilizzando la bellissima Carta Fabriano, potranno creare opere uniche ed originali con le quali sarà allestita una vera e propria mostra ispirata dalle decorazioni floreali della bellissima villa liberty.

“The Big Draw” è un ente di beneficenza, nato in Inghilterra, che promuove annualmente una campagna per il disegno quale linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Momento culminante di questa attività è un grande festival di disegno che prevede migliaia di iniziative, per lo più gratuite, che coinvolgono persone di tutte le età insieme a musei, artisti, spazi pubblici e privati. Le Cartiere Fabriano sostengono il Festival del disegno promuovendo The Big Draw in Italia (maggiori info al link: http://bit.ly/2uImDfI).

Questa iniziativa rientra nel progetto “Sotto il Segno del Liberty 2.0” finanziato dal bando Avviso Unico Cultura 2017 di Regione Lombardia nell’ambito di “Liberty Tutti”.

villa bernasconi the big draw