CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Palio del Baradello, la spunta Camnago su Camerlata: domenica grande corteo storico fotogallery

Grande pubblico in piazza per l'ultima gara di questa edizione. Cernobbio vince il tiro alla fune. Imperatore e gli altri protagonisti sfilano in centro

La spunta Camnago Volta. Più forte anche delle nuvole che hanno minacciato pioggia per buona parte del pomeriggio sulla città. Il nome di questo bordo nell’albo d’oro del Palio del Baradello di Como edizione 2017, la numero 37, di fatto concluso oggi con la terza ed ultima gara in piazza Volta – davanti ad un folto pubblico – il tiro alla fune. Prima le due gare che hanno definito la classifica che oggi ha poi trovato conferma: la regata delle Lucie e poi la Cariolana, disputata in settimana.

palio del baradello gara tiro alla fune e premiazioni

Il tiro alla fune ha visto il successo di Cernobbio – in tre manches di finale – su Rebbio anche se poi in graduatoria è Camerlata ad aggiudicarsi il secondo posto perchè ha schierato nella formazione almeno due componenti residenti. Grande tifo in piazza, come detto, prima dell’ultimo assalto. Cernobbio vince la gara, ma non il Palio. Il drappo se lo porta a casa Camnago Volta che già era balzato davanti a tutti in settimana dopo la Cariolana

LA CLASSIFICA FINALE DEL PALIO NUMERO 37

Camnago Volta al primo posto con 26 punti, poi Camerlata con 21 punti e terzi a pari merito Rebbio e San Martino con 18. Quindi Cernobbio con 17 punti, Tavernola con 14, Casnate con 12, Quarcino con 11, Cortesella 8 e Sant’Agostino 6.

DOMENICA IL GRAN FINALE DEL PALIO

E domani (domenica 17) il grande finale di questo Palio 2017: gran corteo storico per le vie del centro di Como dalle 15 con tutti i borghi e i comuni partecipanti.