CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Grace Gotham “Queen of the Lake 2016” torna a Como per il Como Lake Burlesque Festival foto

La Regina del Lago è in arrivo. Grace Gotham, Queen of the Lake 2016, sarà la star della 4° edizione di Como Lake Burlesque Festival. In un’intervista rilasciata al magazine Burlesque Bible, la simpatica americana, diventata uno dei volti delle pubblicità Dove, ha ricordato i suoi giorni a Como: “Essere incoronata Regina del Lago è stato il momento clou del 2016 per me. Anche se ho sentito che la performance di quella notte è stata uno delle migliori che avessi mai fatto, sono stata veramente sconvolta e contentata quando hanno chiamato il mio nome. Penso che le immagini di quei momenti parlino da sole” 

como lake burlesque festival

“Torno a Como, che è uno dei miei luoghi preferiti sul pianeta, da Regina, ma con la stessa gratitudine ed eccitazione dell’anno scorso quando ero nuova al festival. Ho anche il compito di giudice per eleggere la prossima Regina del Lago. Se posso dare un consiglio alle concorrenti: lasciate che il pubblico possa sentire quel che siete veramente”. Ci sono una decina di pretendenti per il titolo e, sabato allo Spazio Gloria, nella serata presentata da Miss Sophie Champagne, direttrice artistica del festival, e dall’attore Stefano Annoni, vedremo su che testa finirà la corona di Grace Gotham.

La bionda Grace, da Regina qual’è, arriverà domani a Como e ci resterà fino a domenica per chiudere il Como Lake Burlesque Festival, ma già da questa sera alle ore 21.00 prende il via la quarta attesissima edizione con il “Great Opening Party” al #TAG, via Piadeni 24, Como.

como lake burlesque festival

Tra esibizioni di burlesque e animazione delle ragazze della Champagne Academy of Burlesque Education il party avrà il ritmo della Vintage DJ Boogie Rose a suon di Transilvanian rock, psychobilly e rock n’ roll. All’opening party si conosceranno alcune delle performer di quest’anno, italiane ed internazionali: dagli USA la divina Francine “The Lucid Dream”, la divertentissima Ellie Quinn e la sexy Meka La Creme, dalla Svezia la stravagante Adoria Amoria e non mancano il boylesquer italiano conosciuto in tutto il mondo Alan De Bevoise e il francese Valentino De Labaise.

como lake burlesque festival

Venerdì 15, tempo permettendo, si rinnova la colorata invasione di Burlesque in the City con numeri in alcuni luoghi di Como. Il programma prevede:

Ore 16:00, viale Geno: “Sailing on the Lake”, raggiungetci al molo dei vintage pedalò e scattatevi un selfie con le nostre Marinarette, il selfie più divertente vincerà un biglietto per lo spettacolo di sabato. Ore 17:00, Tempio Voltiano: “Pique Nique avec le Reine” venite a sorseggiare un thè con la nostra regina in carica Grace Gotham e le sue dame, cimentatevi in una divertente sfida a croquet, in palio un biglietto per la Competition il 17 settembre al Cinema-Teatro Gloria. Ore 18:00, Piazza Duomo-Broletto: “Music Game”, con King Delfo e Miluna Minuit, in palio biglietti per la Competition!

Se il brutto tempo farà saltare questa prima parte si andrà direttamente alle Ore 19:00, Lopez – L’Atelier del Vintage, via Vitani 26: “Luxury Vintage”, esposizione di abiti, accessori e gioielli vintage e performance di burlesque con le performer internazionali Lulu Lenore (USA) e Honey Blondy (IT). Ore 20:00, Sartoria Ciclistica, via Pretorio 7: “Pin Up Party”, con le performer internazionali Coney Bow (USA) e Racy Ros (ESP). Ore 22.00, Krudo, piazza Volta 26: “Lectures Flambées”, la letteratura non è mai stata così interessante… Esibizione delle ragazze della Champagne Academy Of Burlesque Education e un’assaggio “piccante” di letteratura con Diego Paul Galtieri. Tutti gli appuntamenti di Burlesque in the City sono gratuiti.

como lake burlesque festival

Il Lake Como Burlesque Festival raggiungerà il suo apice con il già citato QUEEN OF THE LAKE COMPETITION. In un grande show condotto da Miss Sophie Champagne e Stefano Annini, quattordici performer giungeranno dai quattro angoli del globo per contendersi il titolo di “Reginetta del Lago”: una sfida a suon di Bump ‘n Grinds e Shimmy Shakes. Appuntamentn dalle ore 21:00 allo Spazio Gloria, via Varesina 72, Como, i biglietti vanno dai 15 ai 35 euro e possono essere acquistati anche on line su www.comolakeburlesquefestival.com. Dopo lo spettacolo lo Spazio Gloria apre le porte per uno scatenato Vintage Party a ritmo si swing ed electroswing con la dj retrò Boogie Rose. Ingresso libero, consumazione 5 euro, dress code consigliato: vintage, burlesque, stravagante. Dalle 23,30 circa.

como lake burlesque festival

I membri della giuria saranno: Hélène Phillips giornalista di Burlesque Bible Magazine, la star statunitense Grace Gotham vincitrice del titolo “Queen Of The lake 2016”, la britannica Cherry Shakewell vincitrice del titolo “Most Classic”, il boylesquer italiano Alan De Bevoise.

Ma il Lake Como Burlesque Festival è anche workshop per chi vuole imparare i rudimenti del burlesque, e anche per chi vuole perfezionare la tecnica. Tra sabato e domenica sono previsti diversi laboratori tenuti dalle artisti e dagli artisti del festival. Per avere informazioni e per prenotarsi visionare il sito www.comolakeburlesquefestival.com