CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como-choc: due bambine lasciate sole in casa, urla ed apprensione in Napoleona foto

Momenti di vero panico nel primo pomeriggio. Intervento di pompieri e polizia, ma per fortuna un vicino di casa sfonda la porta e le porta al sicuro. Hanno rischiato tanto.....

La mamma era uscita per prendere a scuola la figlia più grande. Le ha lasciate sole in casa: decisione forse un pò azzardata vista l’età delle piccole, in età di scuola materna. Le due bambine, rimaste da sole e non vedendo rientrare la mamma, si sono agitate mettendosi ad urlare e piangere. Hanno così richiamato l’attenzione dei vicini. Una è salita anche su una sedia del terrazzo al quinto piano in via Napoleona a Como, poco distante dal “curvone”. Provvidenziale un vicino che a quel punto ha sfondato la porta e le ha recuperate prima dell’arrivo dei pompieri e polizia. Le due bambine sono state poi tranquillizzate dagli agenti e dai vicini prima dell’arrivo della mamma, rimasta sotto choc per l’accaduto.

I vigili del fuoco sono arrivati in Napoleona con l’autoscala, pronti ad intervenire. Ma non c’è stato bisogno per fortuna perchè prima di collocarla sotto il condominio della Napoleona la vicenda si era risolta. Dai pompieri anche la drammatica conferma che nella cucina di casa la mamma ha lasciato sul fuoco una pentola con l’acqua per il pranzo. Per fortuna non è successo nulla, ma l’azzardo di mamma poteva costare a caro prezzo…..