CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

È tempo di scommettere sul Como 1907 Calcio?

Più informazioni su

Dopo due traumatici fallimenti nel giro di pochi anni, promesse non mantenute, immensa delusione dei tifosi, è tempo di scommettere sul Como 1907 Calcio? La domanda non si pone tanto sulla stagione in corso, iniziata in modo altalenante con la sconfitta in casa contro il Pro Sesto e poi la grandissima soddisfazione della vittoria in trasferta nel derby contro il Varese.

La scommessa di cui parliamo è in un lasso di tempo più grande, provare a capire se la nuova società possa riportare ai fasti di un tempo il calcio a Como, quando con la nostra maglia hanno giocato stelle come il mai troppo compianto Stefano Borgonovo o uno dei difensori italiani più forti di sempre nella storia ovvero Pietro Vierchowod.

E allora conosciamo più da vicino il presidente  Massimo Nicastro. Immobiliarista milanese, da tempo ha la sua residenza a Miami, esattamente come il presidente della Roma, James Pallotta. Riporta il Corriere della Sera di una telefonata fra i due in cui il numero 1 dei giallorossi avrebbe detto: “Se hai bisogno di una mano, io sono qui”.

Una dichiarazione di intenti molto importante che potrebbe portare qualche giovane promessa del vivaio romanista a farsi le ossa in Lombardia in categorie inferiori dove comunque non mancano l’agonismo e la necessità di prove di carattere sul campo.

Sembra che Nicastro prima di scegliere Como volesse già entrare nel mondo del calcio rivolgendo la sua attenzione in Centro Italia più esattamente verso la Toscana (Livorno) e l’Umbria (Ternana), due società importanti che al momento del suo interesse erano in Lega Pro e Serie B, segno che Nicastro e i suoi soci puntino in alto, alle massime categorie nazionali e che la Serie D è solo un passaggio obbligato visto il fallimento ma non la categoria adeguata alla piazza.

A Miami Nicastro ha aperto l’agenzia full service nominata “best on the Beach” (Miami Sun Post) che propone immobili di pregio nella città della Florida che al momento arrivano fino a 7 milioni di dollari. Dal 2005 è anche il Presidente dell’Associazione Bocconi Alumni di Miami, una carica di elevato prestigio decisamente importante anche in ambito economico.

Massimo Nicastro dunque si presenta al meglio sulla piazza di Como anche se poi ovviamente ai tifosi interessano i risultati sul campo che ci si augura siano positivi sin dalla prima stagione. Tornando al titolo dell’articolo, anche si volesse materialmente scommettere sul Como, non sarà possibile farlo sull’esito finale della stagione visto nessun portale accetta puntate sul campionato Dilettanti di calcio. Se comunque non volete perdervi  cosa ha da offrire Eurobet Bonus Benvenuto potrete puntare su tantissimi eventi di tantissimi sport. Anche on line comunque valgono le raccomandazioni di sempre per il gioco d’azzardo: sempre vietato ai minori di 18 e attenzione al fatto che il gioco può causare dipendenza patologica. Occhio dunque a non esagerare mai!

Più informazioni su