Canturino

Tre date per “Concerto x” a Cantù, si inizia con Johnny Dotti ospite al San Teodoro

concerto x cantù

Tre date e tre luoghi per il “Concerto X – 2017”, quindicesima edizione della manifestazione di musica e solidarieta’ promossa dall’associazione Amici Operazione Mato Grosso a Cantù nei giorni 15 – 17 e 23 settembre 2017 rispettivamente al Teatro Comunale San Teodoro, alla Corte San Rocco e alla Basilica di San Vincenzo in Galliano. Intento dell’associazione e’ la raccolta fondi per finanziare l’ospedale di Zumbahua in Ecuador. Questa clinica fornisce assistenza medica in questa zona agricola della cordigliera occidentale delle Ande. Fondato nel 1993 dall’Operazione Mato Grosso, l’ospedale assiste ogni anno 25 mila persone e funge da base per un’equipe medica che si occupa di raggiungere i villaggi più remoti.

Primo incontro venerdì 15 con tre parole d’ordine: Fragilità, Solidarietà e nuove forme di Convivenza. Questi saranno gli argomenti discussi con Johnny Dotti, l’ospite speciale di quest’anno. Pedagogista, imprenditore sociale, monaco novizio, Dotti è fondatore della Rete CGM (la più grande rete italiana della cooperazione sociale con 1.100 cooperative associate), presidente e amministratore delegato di Welfare Italia Servizi srl, società dedicata allo sviluppo dei servizi per le famiglie. È anche amministratore unico di Welfare Italia Impresa Sociale. Giovanni, questo il nome all’anagrafe, anno di nascita 1963, è sposato con Monica, hanno tre figli e vivono in provincia di Bergamo in una comunità di famiglie. Dotti è anche docente alla Cattolica di Milano dove insegna Analisi e gestione di fenomeni sociali complessi. La serata al Teatro San Teodoro sarà accompagnata dagli intermezzi musicali di Teo Manzo. Inizio ore 21, ingresso gratuito. 

Gli altri appuntamenti di “Concerto X – 2017” saranno domenica 17 settembre, ore 16.30, con la musica tradizionale dei D’Altrocanto alla Corte San Rocco in via Matteotti e sabato 23 alla Basilica di Galliano, via San Vincenzo Cantù, con duOpera, ovvero Mauro Simeoli, flauto e ottavino e Inessa Filistovich al piano. Inizio ore 21

concerto x cantù

 

 

 

Più informazioni
commenta