CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Accademia Galli: il rap di LAZZA per l’Open Day “Live (in) the Academy

Più informazioni su

E alla fine arriva  LAZZA con Live in the Academy a chiudere un Open Day davvero singolare il 14 settembre All’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como.

Il rapper, ex storico membro della crew di Emis Killa, ha pubblicato in primavera “Maleducati” album nel quale Jacopo “Lazza” Lazzarini, classe 1993 rima su una produzione musicale realizzata da Low Kidd. In “Maleducati” si confida, parlando di sé, ma anche dei suoi amici e della sua città Milano.

Il live di Lazza all’Accademia Galli (via Petrarca, 9 COMO) è ad ingresso libero previa registrazione su  bit.ly/OD_1409

Con questa collaborazione con WOW Music Festival, l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como corona il suo Open Day “Live (in) the Academy del 14 settembre.
Tutto ciò che “vive” crea conoscenza, esperienza, trasformazione, contatti. L’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como investe in un nuova visione della vita universitaria, quella “live”, dove tutto succede simultaneamente e può essere toccato con mano e visto dalle prime file.
Una visione in cui gli studenti sono davvero il motore fondamentale per dare vita alla macchina della formazione e della divulgazione. Un Open Day “live” che promette non solo di fare esperienza sul campo attraverso i workshop canonici (ma sotto una veste tutta nuova) ma anche e soprattutto di fare respirare a pieni polmoni la vita dell’Accademia, la creatività, la continua ricerca, la sperimentazione.

Live saranno i laboratori didattici, live sarà la musica che accenderà gli eventi serali, live sarà tutto quello che accadrà il 14 settembre.

Iscrizioni
Per iscriversi consultare il sito ied.it/como o la nostra pagina Facebook @accademiagalli o attraverso su  bit.ly/OD_1409

Programma
ore 14.00 Apertura registrazioni

OPEN DAY – CORSO DI CONSERVAZIONE E RESTAURO DEI BENI CULTURALI
14.30 – 16.00 reLIVE the painting Restauto di un dipinto murale strappato di Comolgion
Babavev
16.00 – 17.00 Lecture a cura di Alessandra Carrieri Elena Astolfi “Iil restauro di opere di
street art”
17.00 – 18.00 Talk – Alessandra Carrieri dialoga con lo street artist K ONE
18.00 – 18.30 Case history – Gloria Valentini presenta la sua tesi su un’opera di Remo
Bianco
CORSO DI FASHION & TEXTILE DESIGN
14.30- 16.00 textLIVE your T-Shirt Laboratorio di stampa su t-shirt con stampante per
tessuti con il designer Andrea Angeloni
16.00 – 16.30 Case History: Virginia Antonini presenta la sua tesi w/ Giò&Giò
16:30 – 17:00 Case History: Bianca Gambotti presenta la sua tesi w/Stamperia di Lipomo
SCUOLA DELLE ARTI CONTEMPORANEE
14.30 – 16.00 Workshop di fotografia con il fotografo Emanuele Scilleri
18.00 -19:00 Talk con il fotogiornalista Mattia Vacca e il giornalista Davide Cantoni

FURNITURE DESIGN
14.30 – 16.00 3dLIVEscanning Laboratorio di scansione digitale e stampa 3D con
l’architetto e designer Francesco Pusterla

LIVE MUSIC
20:00 – 21:00

eventi aldo galli

L’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como fa parte del gruppo IED – Istituto Europeo di Design e rappresenta una realtà di eccellenza nel campo dell’Alta Formazione Artistica a livello nazionale e internazionale.
E’ riconosciuta dal MIUR e promuove da 40 anni importanti opere di restauro nei settori di tele e tavole, lapideo, dipinti murali. L’offerta formativa dei corsi riconosciuti comprende: il corso di laurea quinquennale in “Conservazione e Restauro dei Beni Culturali” abilitante alla professione di “Restauratore di Beni Culturali”, il triennio di laurea Scuola delle Arti Contemporanee, il triennio di laurea in Fashion & Textile Design e il triennio di laurea in Furniture Design. Si aggiunge all’offerta formativa il Master di Restauro del Contemporaneo.
L’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como è una scuola che vuole, come primo obiettivo valorizzare la cultura del Made In Italy con un focus particolare dedicato all’innovazione nella moda, nelle arti visive e nella conservazione dei Beni Culturali.
Il valore aggiunto alla didattica consiste nelle attività laboratoriali che si sviluppano fin dal primo anno attraverso collaborazioni con aziende, enti ed istituzioni del territorio per lo sviluppo della creatività e la professionalità di ogni singolo studente.

Più informazioni su