CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Mobilità elettrica: Villa Parravicino nel network Como-The Electric Lake foto

Como-The Electric Lake – iniziativa ideata e realizzata da Grandi Giardini Italiani, il network dei giardini visitabili più belli in Italia con il supporto di curatori di Beni culturali, proprietari di alberghi e Comuni del territorio – annuncia con grande piacere che l’ultimo anello di congiunzione tra le province di Como e Lecco è stato inserito: Villa Parravicino Sossnovsky, che fa parte di Grandi Giardini Italiani, ha installato nella sua proprietà, una dimora nobile di campagna nei pressi del borgo di Parravicino d’Erba, due connettori per auto elettriche da 11 Kw, uno per sole vetture Tesla ed uno universale (compatibile cioè con le auto elettriche che utilizzano il connettore di tipo 2).

Le colonnine, che rientrano nel programma Tesla Destination Charging, sono state posizionate nei portici in mattone della villa; una villa in cui tradizione rustica, eleganza e modernità si mischiano sapientemente, non a caso una destinazione scelta sempre più spesso come set per matrimoni e altri eventi privati o aziendali. Punto di attrazione oggi della dimora è l’orto bio, nel quale vengono coltivate, a rotazione, delle varietà ortofrutticole antiche, con un focus particolare su quelle locali.

Il Network di Como-The Electric Lake si arricchisce così, lungo i 170 km di perimetro del Lago di Como, di un’altra località nella quale è possibile sostare e ricaricare la propria auto elettrica, completando così il circuito previsto dal progetto.

Como – The Electric lake ha l’obiettivo di rendere tutto il Lago di Como la destinazione ideale per chi è in possesso di una macchina, di una bici o di una barca elettrica, rendendo possibile un turismo sostenibile e rispettoso dell’ambiente, abbattendo l’inquinamento.

 

Per info sulle modalità di utilizzo dei connettori, contattare direttamente la proprietà: http://www.villeparravicini.it/