CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Truffe e scippi in pieno centro, malviventi scatenati a Cantù in queste ore foto

Tentativo di chiedere soldi per una fantomatica iniziativa dedicata agli animali ad Asnago, in piazza Garibaldi derubato dell'orologio da una ragazza.

Più informazioni su

Ancora un tentativo di truffa con la scusa della sponsorizzazione di una manifestazione dedicata agli animali (inesistente). La richiesta di poche decine di auto (30 per la precisione) al Piazza Station di Cantù Asnago dopo aver già raggirato negozi ad Albavilla, Inverigo, Como e Cantù (largo Adua). Il truffatore della sponsorizzazione torna a colpire a Cantù, ma non ci riesce a portare a termine il colpo. Messo in fuga dalle titolari del negozio di pizza da asporto di Asnago che non hanno abboccato anche alla sua maxi-richiesta di avere pizze per una fantomatica festa in zona: richiesta di 600 euro che non è stata esaudito dopo aver capito il raggiro.

E sempre ieri (in serata dopo le 19), altro brutto episodio a Cantù. Questa volta in piazza Garibaldi dove una ragazza descritta sui 25 anni, carnagione scura, forse nordafricana, ha avvicinato un uomo che era fermo e, con la scusa di una informazione stradale, lo ha derubato del rolex che aveva al polso. Poi è scapata su una Seat Ibiza scura che la aspettava a pochi metri e che, per un breve tratto, ha percorso contromano una parte della piazza. Ora polizia locale e carabinieri confidano nelle telecamere per riuscire a risalire agli autori: alla guida un uomo.

Più informazioni su