CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Palio del Baradello: prima la cena medievale e poi la sfida con le carriole fotogallery

Fine settimana intenso per la popolare kermesse. La classifica dopo la prima prova, le parole della presidente. Come fare per le prenotazioni.

San Martino davanti a tutti dopo la regata delle Lucie, ma non è finita qui. La classifica provvisoria del Palio del Baradello di Como può essere ancora ribaltata dalle prossime due gare in programma, la seconda domenica sera in piazza Duomo (partenza dai portici Plinio) è la classica Carriolana, la gara delle carriole: uno spinge e l’altro è portato. Ma nel fine settimana che sta per arrivare anche altri appuntamenti caratterizzano il Palio del Baradello 2017, che ha registrato un grande avvio lo scorso fine settimana nonostante la pioggia minacciosa.

pergamena menù palio del baradello 2017 cena medievale

Sabato pomeriggio, infatti, in piazza Duomo la riproposizione di un matrimonio medievale con abiti dell’epoca e tradizioni rispettate in pieno, a seguire la cena medievale sotto il Broletto per la quale i posti sono ormai pochi a disposizione. Molti i turisti che prenderanno parte come conferma la presidente Laura Bordoli a CiaoComo (video sopra).

Per le prenotazioni della cena

333 – 4686495 vanna oppure 328 – 7441331 barbara (dopo le 16)

Bellissimo il menù preparato dagli organizzatori (foto sopra la bella pergamena) per l’occasione: un tuffo nel passato si, ma con qualità

 

CLASSIFICA PALIO DOPO PRIMA PROVA (REGATA DELLE LUCIE)

San Martino 11 punti

Camnago Volta 9

Cernobbio 8

Rebbio 7

Casnate con Bernate 6

Cortesella 5

Camerlata 4

Sant’Agostino  3

Tavernola 2

Quarcino 1