CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Quarta Camminata Cernobbiese, tutti insieme per la Croce Rossa foto

Più informazioni su

Un momento di sport con una finalità benefica. Domenica 10 settembre la quarta edizione della “Camminata cernobbiese”, la maratona non competitiva promossa dall’associazione Amici di Cernobbio il cui il ricavato andrà al comitato locale della Croce Rossa per l’acquisto di un defibrillatore.

Due i percorsi previsti, uno meno impegnativo di 2 chilometri e uno più lungo di 6 chilometri. Entrambi i tragitti avranno partenza e arrivo in piazza Risorgimento. Il percorso breve prevede il passaggio all’interno del giardino della valle. Tre i punti ristoro che verranno allestiti: Campo Solare, piazzetta della Filigrana e piazza Risorgimento.

Al termine della maratona non competitiva verranno premiati il primo classificato uomo e donna, il primo over 60, il gruppo più numeroso. Verrà assegnato un riconoscimento anche a tutti i bambini fino a 10 anni. La partenza della camminata è prevista alle 9.30. Ci si potrà iscrivere a partire dalle 8 presso il gazebo predisposto nella riva di Cernobbio. L’iscrizione è a offerta libera a partire da 5 euro. Il ricavato della manifestazione andrà al comitato locale della Croce Rossa.

Insieme agli Amici di Cernobbio anche Lions Cernobbbio e Invincible Diving Cernobbio, inoltre trucca bimbi e pet terapy a cura dell’ associazione Longobardi Onlus

Più informazioni su