CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

I giovani comaschi ci provano: evoluzioni ai giardini per costruire lo skatepark! foto

Singolare iniziativa domani sera dalle 22 ai giardini a lago, ha garantito la sua partecipazione anche l'assessore allo sport Galli. Via alla raccolta di firme

Domani sera dalle ore 22.00 fino alle ore 2.00 di notte a Como, nella porzione dei giardini a lago antistante il Tempio Voltiano (Pura Vida), avrà luogo un evento organizzato da diverse giovani istituzioni intitolato “skate on the lake by night” e si svolgerà alla presenza dell’assessore allo Sport Marco Galli. L’obiettivo dell’evento è quello di lanciare una petizione e raccogliere dunque firme a favore di uno skatepark a Como.

Durante l’evento un gruppo di skaters abilitati all’insegnamento si renderà disponibile a insegnare i primissimi rudimenti e le regole basilari per potersi spingere su uno skateboard per la prima volta, sarà possibile, inoltre, mettersi alla prova sulle tavole a quattro ruote partecipando a beach games con l’opportunità per i migliori di vincere premi a tema quali skateboards , zainetti di tendenza, magliette e gadgets offerti dagli sponsor. L’assessore ha risposto positivamente all’invito, da parte del Circolo Olmo, a confrontarsi coi giovani sportivi comaschi per conoscere da vicino le esigenze di una comunità crescente. Va anche ricordato che nel 2020, alle Olimpiadi di Tokyo, lo Skateboarding parteciperà come sport a tutti gli effetti.