CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, ecco com’era la bomba trovata a Villa Geno: l’ha notata un passante foto

La sua segnalazione alla pattuglia della polizia in servizio in zona. Poi la mobilitazione. Pompieri ed artificeri impegnati per farla brillare

Una bomba a mano perfettamente funzionante e in grado, se fosse esplosa, di fare danni ingenti. Ma anche feriti seri se qualcuno si trovava nei pressi. La conferma arriva dagli artificeri della polizia che hanno fatto brillare la bomba a mano scoperta ieri sera sulla spiaggia a Villa Geno a Como da un passante e poi subito segnalata ad una pattuglia della polizia, squadra volante. Il cittadino, infatti, dopo averla notata l’ha fotografata sul telefonino e si è avvicinato all’auto degli agenti per mostrare l’ordigno.

pompieri di como a villa geno per fare brillare bomba a mano

Poi è scattata (vedi precedenti lanci e foto sopra) la mobilitazione: la bomba è stata messa in una buca profonda, scavata dai pompieri, e lì ricoperta di sacchi di sabbia per poterla rendere inoffensiva. Quindi è stata fatta brillare dagli artificeri che hanno evacuato l’intera zona. Il “botto” attorno alla mezzanotte. Resta lo sconcerto e la preoccupazione: se qualcuno l’avesse trovata nelle scorse settimane – magari durante qualche bagno non autorizzato in zona – il rischio era davvero elevato.