CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Bomba a mano in viale Geno a Como: i pompieri la fanno brillare sotto la sabbia foto

La scoperta questa sera. L'ordigno, della seconda guerra mondiale e ancora in carica, fatto esplodere dentro una buca profonda.

L’hanno scoperta alcuni passanti. In viale Geno a Como, a ridosso del centro. Una bomba a mano della seconda guerra mondiale, ma ancora perfettamente funzionante e in carica. Sono arrivati subito gli artificeri della polizia ed i pompieri per dare loro assistenza. E proprio i vigili del fuoco, in riva al lago, hanno scavato una buca profonda nella quale la bomba è stata collocata. E poi ricoperta con diversi sacchi di sabbia per farla brillare. L’esplosione non è stata forte, ma tutta la zona è stata evacuata e delimitata per evitare che schegge e detriti potessero colpire qualcuno. Operazione svolta da pompieri ed artificeri in pochi minuti.

pompieri di como a villa geno per fare brillare bomba a mano

Poco prima i vigili del fuoco erano stati impegnati nella piscina Sinigaglia: qui, nella sauna, si è verificato un piccolo incendio del tutto accidentale che ha costretto i pompieri (foto sopra) ad evacuare tutti per il fumo che si è sprigionato. Una sola persona accompagnata dal 118 in ospedale.