CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

In autunno tornerà MINIARTEXTIL. Tema dell’anno: Borderline

Più informazioni su

Di ritorno dalla pausa estiva l’ Associazione Arte&Arte sta ultimando i preparativi della 27° edizione di MINIARTEXTIL 2017, rassegna di fiber art contemporanea che, come ogni anno, porterà artisti provenienti dal tutto il mondo a Como.

Dal 7 ottobre al 26 novembre varcando la soglia dell’ex Chiesa di San Francesco si entrerà nel mondo BORDERLINE di questa edizione. È, infatti, questo il tema su cui sono stati invitati a riflettere gli artisti: il confine quale elemento di separazione, limite ma nello stesso tempo tratto d’unione. Come avranno risposto gli artisti invitati ad esprimersi su questo tema? Non resta che aspettare ottobre per visitare MINIARTEXTIL 2017 BORDERLINE – Ex Chiesa di San Francesco, Como – Dal 7 ottobre al 26 novembre 2017

Novità per quest’anno sarà la presenza di un’opera dedicata ai piccoli amanti dell’arte al Museo del Cavallo Giocattolo di Chicco a Grandate.
La mostra rientra nell’anno dedicato alla Cultura da Regione Lombardia.

miniartextil 2016

Dopo la premiere comasca la mostra inizierà il suo itinerario espositivo in Europa. Si è appena chiusa nella città francese di Caudry “Tessere Sogni” di Miniartextil partita nel 2016 dal Lario. Per il terzo anno, infatti, il Musée de la Dentelle, punto di riferimento per l’arte del pizzo, ha ospitato una selezione di 18 minitessili e cinque grandi installazioni della rassegna di fiber art internazionale di Arte&Arte curata dal prof. Luciano Caramel.

 

Più informazioni su