CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un pianoforte in riva al lago per due serate a Pusiano

Più informazioni su

Il mese di settembre a Pusiano si apre con un evento musicale tutto nuovo: due serate di concerti per pianoforte con protagonisti giovani e giovanissimi interpreti.

Sabato 2 settembre alle 18.30 presso lo splendido cortile a lago del B&B La Pusianella, alcuni  giovanissimi allievi tra gli 8 e i 13 anni eseguiranno al pianoforte a coda una selezione di canzoni e arie contemporanee, sotto la guida della Maestra Mara Todeschini della Nuova Scuola Musicale Todeschini di Lecco.

La scuola fa parte del circuito delle Yamaha Music School, il famoso metodo giapponese che avvicina alla musica i bambini già dai 3 anni, puntando sullo sviluppo del talento musicale e della creatività, e accompagnando gli allievi verso la realizzazione di proprie composizioni originali.

La serata prosegue, dopo un buffet, alle h 21.00 con il Concerto dei ragazzi più grandi, che interpreteranno canzoni contemporanee,  brani classici e colonne sonore.

pianoforte pusiano

La sera successiva, domenica 3 settembre, nel cortile confinante del Ristorante Negri – sempre a bordo lago, l’evento prosegue con la giovane Martina Consonni, 19 anni, concertista, che si è avviata alla carriera professionale. Ha già al suo attivo un curriculum di tutto rispetto: diploma al conservatorio conseguito con lode a 15 anni, concerti in Italia e all’estero come solista, in duo o con l’orchestra, masterclass, concorsi e premi nazionali e internazionali – tra cui anche il Premio Yamaha – del Rio Giovani Talenti. Ha suonato alla Fenice di Venezia, al “MI-TO (Milano – Torino) Settembre Musica”, al Museo Debussy di Parigi, a New York e a Londra.

Martina eseguirà brani di Mozart, Schubert, Chopin, Liszt.

Le serate sono completate dalla possibilità di intrattenersi per la cena, aderendo alle proposte gastronomiche: un piccolo contributo per un buffet informale per il concerto dei giovani del sabato, e una cena da prenotare presso il ristorante Negri con menù dedicato la domenica sera.

L’evento è organizzato dalla Consulta per la Promozione del Territorio, in collaborazione con l’Associazione Culturale Il Teatro Filosofico, la Nuova Scuola Musicale Todeschini / Yamaha Music School, il B&B La Pusianella e il Ristorante Negri.

Più informazioni su