CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La guida all’acquisto online: benvenuto Iperprice, il prezzo è sempre il migliore

Più informazioni su

Alzi la mano chi non ha mai comprato niente su Internet!

Siamo abbastanza sicuri che di mani alzate ce ne siano pochissime. Ormai, per quanto non manchi chi – almeno in linea di principio – dichiara che fare acquisti nei negozietti locali è tutta un’altra cosa, che nulla batte il piacere di una passeggiata nel quartiere a fare compere, che le cose vanno viste di persona… tutti poi devono cedere alla realtà che è impossibile eguagliare la varietà di offerta, il livello di prezzo, e la comodità offerti dal fare acquisti online, su uno dei tanti siti a questo dedicati.  Eppure, anche se tanti ne sono rimasti già conquistati, c’è chi pensa che si possa fare qualcosa per rendere ancora migliore l’esperienza di fare shopping online: stiamo parlando dei creatori di iperprice.it, un sito di recente apertura che sembra avere grandi ambizioni.

Secondo i creatori del sito, lo shopping online è già ideale – o quasi – per quanto riguarda la varietà dell’offerta: ogni articolo è disponibile in tutte le varianti di caratteristiche, marca, e soprattutto prezzo. E questa enorme varietà, se è sicuramente positiva in sé e anche un paradiso per gli esperti di un determinato settore, è però una sorgente di grandissima confusione per chi invece manca di competenze specifiche, e non conosce le esatte specifiche di ogni singolo prodotto – soprattutto, ma non solo, nel campo tecnologico. Iperprice si propone proprio di risolvere questo problema.

Una guida: un catalogo online, ordinato in base alle numerose categorie merceologiche, dove per tutti i prodotti (il database già ne contiene diverse centinaia di migliaia, e viene regolarmente aggiornato) è disponibile una scheda tecnica semplice e compatta ma accurata, in grado di fornire tutte le informazioni chiave necessarie.  Questa è la prima funzione che Iperprice.it intende svolgere: ma per quanto sia sicuramente utile, e possa permettere a chiunque di sapere esattamente cosa sta per acquistare, non è ancora la caratteristica più preziosa di questo sito.

Ogni scheda tecnica, infatti, sarà completata da un comodo bottone: cliccandoci sopra si verrà immediatamente trasferiti sul sito dove il prodotto che si sta osservando è offerto al miglior prezzo del mercato. Dalla guida si passa, senza interruzioni né complicazioni, all’acquisto; e come se questo non bastasse, un acquisto alle migliori condizioni presenti sul mercato, così da evitare incauti acquisti o sprechi di denaro. Se quel che mancava nello shopping online era un esperto di caratteristiche e prezzi che ci accompagnasse nel nostro giro d’acquisti, ora pare proprio sia arrivato!

Più informazioni su