CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sant’Abbondio: assalto al ristorante ed il vescovo Oscar annuncia il sinodo diocesano foto

Tantissime persone anche oggi per assaggiare le specialità del territorio. Cantoni in Cattedrale: un momento importante per la chiesa comasca

Più informazioni su

Una giornata incerta e con tante nuvole. Pure un pò di pioggia. Ma i comaschi non si sono certo fermati di fronte a questo ed hanno preso d’assalto ancora la fiera di Sant’Abbondio a Como proprio in occasione della giornata dedicata al patrono cittadino. Festa per molti, attività chiuse e l’opportunità per un salto al ristorante gestito dall’Associazione cuochi lariani che ha sfornato decine e decine di piatti. Buona affluenza a mezzogiorno e pure in serata nonostante il tempo incerto. Il tendone è ampio e spazioso e dà l’opportunità a molti di pranzare con i prodotti e le specialità del territorio. Si va avanti fino a martedì prossimo.

Sul fronte religioso, dopo il discorso di ieri alla città, il vescovo Cantoni oggi in Duomo – durante il solenne pontificale della festa del patrono, ha annnciato un momento importante per la chiesa comasca. Lo ha detto durante il suo intervento del pomeriggio davanti ad autorità e tanti cittadini preenti in Cattedrale:”La festività odierna, quella del santo patrono Abbondio, è l’occasione più opportuna per comunicare la scelta di un Sinodo per la Chiesa di Como: ci sarà un tempo congruo per prepararci a questo importante evento di Chiesa, che costruiremo insieme”.

 

Più informazioni su