CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Mangia come scrivi” 12° anno. 4 cene-spettacolo a Cantù foto

Grandi nomi della cultura e dello spettacolo, otto appuntamenti da non perdere: Mangia come scrivi, nel suo dodicesimo anno, continua a sorprendere per idee, proposte gustose e inediti abbinamenti letterari e artistici.
Da settembre a dicembre riprenderanno le due stagioni – emiliana e lombarda – della rassegna creata e diretta dal giornalista Gianluigi Negri: le cene-spettacolo si svolgeranno a Cantù un giovedì al mese al Ristorante Il Garibaldi e a Parma un venerdì al mese all’Antica Tenuta Santa Teresa.

mangia come scrivi cantù

“Mangia come scrivi” a Cantù ha un programma di tutto rispetto: dall’anteprima di Mangiacinema con protagonista il maestro Vincenzo Zitello e la sua arpa celtica, all’evento extra del Festival di Salsomaggiore con scrittori straordinari, dalle grandi storie sportive raccontate da Terruzzi e Pastonesi all’omaggio a Giovannino Guareschi, anticipazione delle celebrazioni del 50° della scomparsa, la rassegna più golosa d’Italia riprende sempre con la voglia di stupire, di coinvolgere il pubblico e di portare avanti, con lo stile abituale, un discorso originale e mai interrotto sulla cultura del gusto. Anche grazie alle creazioni degli chef Alda Zambernardi e Marco Negri del Garibaldi.

 

MANGIA COME SCRIVI

Dodicesimo Anno

Rassegna gastronomica-letteraria-artistica

1 cena, 3 scrittori x 3 minuti (di reading), 9 opere d’artista

 

Stagione di Cantù 2017

SETTEMBRE – DICEMBRE

Ristorante Il Garibaldi  –  Piazza Garibaldi, 13  Tel. 031-704915

Presenta

Gianluigi Negri

 

GIOVEDÌ 21 SETTEMBRE

Metamorphose XII
(Anteprima di Mangiacinema) 

OSPITE D’ONORE

Vincenzo Zitello

Il maestro Vincenzo Zitello, il più grande arpista italiano, presenta il nuovo progetto musicale Metamorphose XII. Un album nato per essere doppio, che racchiude l’essenza di dodici brani, ognuno composto in due versioni: quella per sola arpa e quella orchestrata con venti musicisti. È l’ascoltatore a scegliere il tipo di energia dalla quale attingere: per una metamorfosi delle idee e delle impressioni.

GIOVEDÌ 12 OTTOBRE

La parola amore esiste
(Evento extra di Mangiacinema)

OSPITI

Alessandra Appiano, Loredana Limone, Lucio Nocentini, Nicoletta Sipos

I quattro autori (e i quattro romanzi) più cinematografici dell’anno: la vincitrice del Bancarella Alessandra Appiano con il nuovo Ti meriti un amore (Cairo), Loredana Limone con La felicità vuole essere vissuta (Salani), Lucio Nocentini con Algida (Marco Del Bucchia Editore), Nicoletta Sipos con La promessa del tramonto (Garzanti).

GIOVEDÌ 9 NOVEMBRE

Quelli che il rugby…

OSPITI

Giorgio Terruzzi, Marco Pastonesi

Duetto tra maestri di scrittura e giornalismo. L’editorialista Mediaset con Semplice (Rizzoli), romanzo sul gioco e sull’amicizia, sui sentimenti dell’adolescenza e sul senso dell’essere squadra: lottare senza abbandonare nessun compagno. Il giornalista della Gazzetta dello Sport con L’uragano nero – Jonah Lomu, vita morte e mete di un All Black (66th and 2nd), vincitore del Bancarella Sport.

GIOVEDÌ 30 NOVEMBRE

Mondo Guareschi

OSPITI

Guido Conti, Francesco Barilli, Paolo Simonazzi

Cena prenatalizia con gli immancabili anolini di Parma e i sapori della Bassa con tre grandi autori guareschiani. Lo scrittore Conti con il nuovo romanzo La profezia di Cittastella (Mondadori). Il regista Barilli con il libro autobiografico Poltrone rosse e altri racconti (Edizioni Il Foglio). Il fotografo Simonazzi con il progetto Mondo piccolo che ha dato origine all’omonimo documentario.
INIZIO SERATE ALLE ORE 20.30. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ALLO 031-704915

COSTO CENA: 35 EURO
(4 piatti d’autore dall’antipasto al dolce, 3/4 vini selezionati)

www.mangiacomescrivi.it                info@mangiacomescrivi.it