CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Camerlata, il campo Coni chiude tre mesi:”Non sappiamo dove mandare i nostri ragazzi” foto

In mattinata la consegna dei lavori alla ditta di Padova che si è aggiudicata l'appalto. Presente anche l'assessore allo sport Galli. Le perplessità della Comense a CiaoComo.

Il primo passo formale è avvenuto stamane dopo le 11 all’interno del campo Coni di Camerlata. Presente l’assessore allo sport di Como Marco Galli (foto sopra mentre discute con alcuni rappresentanti della ditta che si è aggiudicata l’appalto), sono stati formalmente consegnati i lavori all’impresa che nei prossimi tre mesi rifarà del tutto la pista di atletica ed alcune strutture interne ed adiacenti. Termine previsto per dicembre, in pratica – tempo permettendo – 100 giorni di intervento per mettere a nuovo la struttura.

consegna lavori campo coni camerlata e protesta comense

Una tempistica, però, che prende in contropiede molte società che usano abitualmente questa struttura. In mattinata, alla consegna dei lavori (anche se le ruspe e gli operai entreranno in azione solo dalla prossima settimana ndr), presente anche una delegazione della Atletica Comense con la presidente Bolinetti ed il segretario Daverio. Per loro – ma la stessa cosa anche per l’Albatese che ha diversi atleti anche a livello nazionale ad esempio – un bel guaio. Nel video le perplessità dei vertici Comense per questo stop: dove mandare i oro ragazzi nei prossimi mesi ? “Sappiamo bene – precisa la presidente – che non è una decisione dell’assessore attuale Galli che, anzi, sta facendo il possibile per trovare una soluzione: ma ci chiediamo: non si poteva pensare questo intervento nei mesi estivi ?“.