CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

E super-Simo “accende” Sant’Abbondio:”Valorizziamo tutti i prodotti del territorio” foto

L'assessore al turismo di Como entusiasta al via della sua prima rassegna cittadina:"Già pronto un progetto per food e wine lariani"

Il suo primo Sant’Abbondio diventa subito l’occasione per rilanciare le sue tante idee sul territorio. Per dare piena valorizzazione ai prodotti lariani tra cui piatti tipici e vini. Simona Rossotti, assessore al turismo di Como, “accende” il Sant’Abbondio 2017 con il suo entusiasmo e la sua passione genuina per quello che sta facendo da quando Landriscina l’ha chiamata nella sua giunta. E la rassegna cittadina, con eccellenze del territorio lariano anche in cucina, diventa pure l’occasione per fare sapere che le idee per il rilancio di questi prodotti – e la loro piana valorizzazione – sono tante e già ben definite. Da super-Simo, dunque, la conferma che è pronto un progetto dedicato proprio a food e wine del Lario.

assessore rossotti fiera sant'abbondio como 2017

E poi l’assessore, insieme ai colleghi di giunta, va a vedere il ristorante tipico lariano (quest’anno arricchito anche di specialità giapponesi con i cuochi della città gemellata Tokamachi in arrivo in queste ore) e gli altri spazi di Sant’Abbondio. In attesa di vederla anche lunedì alla tradizionale fiera zootecnica all’Ippocastano, eccola poi indossare (foto sopra) con simpatia e disinvoltura anche il cappellino del gelataio e mettersi per qualche minuto dietro al bancone per assaggiare e consigliare un’altra bontà lariana. Una super-Simo sempre più scatenata che chiude – video sopra – invitando i comaschi a venire ad assaggiare queste specialità.