E super-Simo “accende” Sant’Abbondio:”Valorizziamo tutti i prodotti del territorio” foto
L'assessore al turismo di Como entusiasta al via della sua prima rassegna cittadina:"Già pronto un progetto per food e wine lariani"
Più informazioni su
Il suo primo Sant’Abbondio diventa subito l’occasione per rilanciare le sue tante idee sul territorio. Per dare piena valorizzazione ai prodotti lariani tra cui piatti tipici e vini. Simona Rossotti, assessore al turismo di Como, “accende” il Sant’Abbondio 2017 con il suo entusiasmo e la sua passione genuina per quello che sta facendo da quando Landriscina l’ha chiamata nella sua giunta. E la rassegna cittadina, con eccellenze del territorio lariano anche in cucina, diventa pure l’occasione per fare sapere che le idee per il rilancio di questi prodotti – e la loro piana valorizzazione – sono tante e già ben definite. Da super-Simo, dunque, la conferma che è pronto un progetto dedicato proprio a food e wine del Lario.

E poi l’assessore, insieme ai colleghi di giunta, va a vedere il ristorante tipico lariano (quest’anno arricchito anche di specialità giapponesi con i cuochi della città gemellata Tokamachi in arrivo in queste ore) e gli altri spazi di Sant’Abbondio. In attesa di vederla anche lunedì alla tradizionale fiera zootecnica all’Ippocastano, eccola poi indossare (foto sopra) con simpatia e disinvoltura anche il cappellino del gelataio e mettersi per qualche minuto dietro al bancone per assaggiare e consigliare un’altra bontà lariana. Una super-Simo sempre più scatenata che chiude – video sopra – invitando i comaschi a venire ad assaggiare queste specialità.