CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

2°LAC DE COM American Van, Car & Bike MEETING: torna l’America su ruote a Civenna. foto

A Brooklyn, la prima domenica di settembre i suoi abitanti vanno in strada per godere di un divertente carnevale caraibico, nello stesso fine settimana a Civenna, triangolo lariano, gli italiani si divertono a fare gli americani con van, car and bike USA style. Traduzione: furgoncini, auto e moto rigorosamente americane.

Il 2 e 3 settembre il LAC DE COM American Van, Car & Bike MEETING è la seconda edizione di un evento dedicato agli appassionati di questi mezzi nella splendida cornice del lago di Como.  Super accessoriati, variopinti e big size i van sono furgoni attrezzati per viaggiare con i confort di una lussuosa mini suite, sulle auto americane c’è poco da aggiungere a quello che decine di film ci hanno insegnato, idem sulle maxi moto “tutte cromate”. Hanno confermato la partecipazione mezzi ed equipaggi provenienti dall’Italia e dal Nord Europa.

American Van Meeting Civenna

Oltre all’esposizione di mezzi a stelle e strisce la giornata al Parco Bellavista di Civenna prevede spettacoli di Musica Rock Live e Pole Dance, Street shop e l’esibizione permanente “C.S.A.10th Lousiana Infantry Regiment Company”. Un po’ di storia americana con la rievocazione della Fanteria dell’Esercito Confederato, dove combatterono come volontari parecchi italiani provenienti dal sud Italia, ma anche diversi uomini originari delle regioni del nord, Lombardia, Piemonte e Veneto in particolare.

American Van Meeting Civenna

Completano il programma della due giorni il corteo (cruise), da Civenna a Bellagio e ritorno, e il Pin-Up Contest. Tutte le partecipanti al raduno sono invitate ad animare il concorso con abiti anni ’50, acconciature e trucco da Pin-up. A Bellagio ci sarà l’occasione per qualche scatto in riva al lago e nelle vie del centro, nel pomeriggio si svolgerà la premiazione.
L’appuntamento con il LAC DE COM American Van, Car & Bike MEETING è per sabato 2 e domenica 3 settembre con l’obiettivo di divertire, divertirsi e portare un po’ di America nella “Perla del lago di Como” dicono gli organizzatori.

Qui un souvenir del meeting dello scorso anno


Patrocinio PRO LOCO di Civenna e Comune di Bellagio. Info e il programma dettagliato: Facebook: Lac de Com 2° Van Meeting – https://www.facebook.com/events/1839964006277547/