CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Viadotto chiuso e ripresa delle attività dopo le vacanze: primi disagi a Camerlata fotogallery

Disagi in più momenti nel corso della mattinata con la presenza di camion sulla stretta strada che scende sotto la struttura. Code a singhiozzo, meglio evitare la zona.

Tutto prevedibile con il rientro completato di quasi tutti i comaschi dalla vacanze. Stamane il traffico a Como ed hinterland è apparso subito più sostenuto che nei giorni scorsi e i problemi maggiori – cosa purtroppo prevista – si sono concentrati nella zona di Camerlata e del Viadotto dei Lavatoi sempre chiuso al traffico. Con i lavori che partono oggi per la sua sistemazione almeno temporanea. Lì nella mattinata, sia pure  a singhiozzo, code e disagi per la presenza di tanti camion, costretti dallo stop a percorrere via Turati e la successiva (stretta ed in discesa) via Donatori del Sangue. I disagi maggiori all’altezza del ponte sulla ferrovia, con auto e camion che spesso non riescono a passare.

viadotto dei lavatoi camion bloccato e coda

Una situazione destinata a durare ancora per qualche giorno. Il Comune fa sapere che l’intenzione è quella di riuscire a riaprire il collegamento tra Oltrecolle e Canturina nel giro di qualche settimana. La speranza è entro il giorno 12, data di avvio delle scuole in città ed hinterland e, dunque, con un maggiore numero di vetture in circolazione.