CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il rientro a casa di tanti comaschi con una domenica torrida in tutto il Lario fotogallery

Temperature abbondantemente sopra i 30 gradi, valori ancora più elevati nelle punte massime rispetto a sabato. Chi ha potuto ha fatto un salto al lido o in piscina.

Più informazioni su

Un rientro a casa dopo le vacanze non è di per sè mai una cosa bella. Nè gradevole. Se poi ci aggiungi il termometro che ti aspetta per una domenica torrida – massime ben oltre i 32 gradi registrati ieri in alcuni punti del territorio – e con tanta afa, ecco che il rientro a casa dei lariani che ancora erano in vacanza è stato un pò traumatico. Certo, per qualcuno è stato come un “prolungamento” delle vacanze con un tuffa al lido o in piscina. Per molti altri, invece, un rientro con i primi disagi. Sia sulle strade che con questo caldo soffocante che non ha dato tregua. Di fatto, la maggior parte dei vacanzieri è rientrata in città proprio in queste ore, molti già al lavoro da domattina.

E l’avvio della prossima settimana sarà simile se non ancora peggiore secondo MeteoComo. Temperature massime elevate e vicino ai 35/36 gradi, afa ancora molto intensa. Rischio di malori per molti, anziani in particolare.

Più informazioni su