CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Viadotto chiuso, via ai lavori e niente auto in sosta: lunedì il primo esame-traffico fotogallery

La zona sottostante sarà riservata solo ai mezzi di cantiere. E si temono impatti importanti sulla circolazione della zona. Polizia locale già mobilitata.

Il cantiere del viadotto dei lavatoi, a Camerlata, entra nel vivo da lunedì prossimo: dalle 6 di lunedì, infatti, e fino al termine dei lavori per la messa in sicurezza, istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli in via dei Mulini area sotto il viadotto.  Sono esclusi dal rispetto del divieto i veicoli a servizio del cantiere. In questi primi giorni verrà preparato il cantiere per l’intervento di sistemazione. Poi verranno collocate le travi di acciaio nella zona dei “giunti” che hanno evidenziato criticità nei mesi scorsi. Obiettivi dichiarato e confermato dal comune quello di fare in fretta e possibilmente entro il 12 settembre, data di riapertura delle scuole.

Comunque, già lunedì prossimo (28 agosto) sarà una prima verifica importante per il traffico e l’impatto di tante auto sulla zona. IL rientro dalla vacanze dei comaschi ormai è completato e, dunque, proprio lunedì si avrà una sorta di prova generale tra auto, camion e pullman, tutti deviati sulle strade adiacenti per evitare la chiusura del viadotto. Saranno in zona anche diverse pattuglie della polizia locale per evitare subito problemi. Una delle zone maggiormente a rischio è quella del ponte sulla ferrovia sotto il viadotto, molto stretto e difficoltoso in particolare con la presenza di mezzi pesanti o pullman.