CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Doppio salvataggio nel lago a Menaggio in pochi giorni: Castellini il nuovo “eroe” foto

Il 40enne figlio del grande portiere di Napoli ed Inter protagonista di queste ore. Con un tuffo veloce ha tirato fuori dall'acqua un turista francese in difficoltà. I complimenti anche del suo club.

Grande allenatore …. ma soprattutto GRANDE uomo! SIAMO FIERI DI TE MISTER 👏

Il Menaggio calcio, nella sua pagina ufficiale di Facebook, elogia Andrea Castellini, il tecnico della prima squadra che ieri nel tardo pomeriggio è stato protagonista di un salvataggio in extremis di un turista francese di 20 anni, in difficoltà nel lago nella zona davanti al centro del paese. Castellini, che si trovava in quel momento a passare in zona, ha sentito le invocazioni di aiuto del fratello del giovane in difficoltà in acqua (pare per un crampo ad un braccio e rischiava di annegare) e si è tuffato in acqua. Lo ha tirato fuori in pochi attimi per poi permettere le cure del caso. Il turista non ha avuto conseguenze anche grazie al tempestivo intervento di Castellini, figlio dell’ex portiere di serie A Luciano, conosciuto dagli sportivi con il soprannone di “Giaguaro” per le sue grandi doti atletiche tra i pali.

Si tratta del secondo salbataggio dal lago, sempre a Menaggio, in pochi giorni. Nello scorso fine settimana era stato un altro turista (un bambino tedesco di pochi anni) ad essere salvato da un vicino di casa che ha visto il piccolo in difficoltà tra le onde del lago. Non ha esitato un attimo ad entrare in acqua e metterlo in salvo