CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Nella morsa dell’afa, relax ai giardini a lago. Ed i giapponesi si scatenano sul lago… fotogallery

Molti turisti in cerca di un pò di refrigerio. Qualcuno entra in acqua, qualcun altro scatta foto a tutti spiano per far vedere la bellezza del posto.

Il caldo è tornato nel comasco. Punte massime di 31/32 gradi anche oggi secondo le indicazioni di MeteoComo ed una umidità vicina al 70%. Parecchia afa, dunque, in tutto il territorio lariano con turisti e comaschi – magari ancora in vacanza – che hanno scelto la zona dei giardini a lago per un pomeriggio di relax. Qualcuno ha anche messo i piedi a mollo per cercare un pò di refrigerio anche se nessuno si è azzardato a fare il bagno.

Sicuramente ha catturato l’attenzione di molti il trio di giapponesi che, davanti al Tempio Voltiano, ha scelto una piccola lingua di terra sull’acqua per scattare foto a tutto spiano e trasmettere ai parenti lontani di ammirare la bellezza del Lario. Molti hanno pensato anche a qualche ripresa particolare, in realtà erano turisti che hanno scelto questo spiazzo per selfie e foto in mezzo all’acqua e con uno scenario incantevole alle spalle: oggi pomeriggio cielo sereno, nessuna nuvola.

Per domani gli esperti di MeteoComo indicano ancora un ulteriore rialzo delle temperature sul lago fino ad una punta massima di 33 gradi nel pomeriggio. Bellissimo pure sabato e domenica, in questo caso si potrebbero raggiungere anche i 35 gradi sul nostro territorio.