CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Anche a Como è corsa ai vaccini per scuole ed asili: cosa fare per evitare il caos foto

Ats Insubria ed Asst assieme per dare il maggior numero di informazioni possibili alle famiglie. I numeri dei potenziali inadempienti e dove chiedere le informazioni.

Il rischio caos è dietro l’angolo. E così, con ampio anticipo, Ats Insubria ed Asst lariana si uniscono e mettono in campo le rispettive forze e competenze per dare un aiuto concreto alle famiglie comasche che quest’anno – per la prima volta – dovranno adempiere ad un altro obbligo per poter mandare i figli a nidi e scuole. Presentare cioè l’elenco completo delle dieci vaccinazioni che vengono somministrate gratuitamente dai centri vaccinali in base all’anno di nascita.

ast e asst presentazione servizio per vaccini obbligatori a como

Stamane Ats ed Asst hanno spiegato cosa hanno già fatto e cosa stanno facendo per evitare che al rientro di molte famiglie dalle vacanze – prevedibilmente da settimana prossima – possa essere il delirio agli sportelli. Per prima cosa più sedi aperte (Como, via Croce rossa 1), Olgiate Comasco (via Roma 61) e Cantù (via Cavour 10) che si aggiungono a quelle già operative sul territorio, poi più personale per il numero verde a disposizione per le informazioni generali o specifiche (800-893526), numero attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30. E poi anche il potenziamento ed il restyling dei rispettivi siti internet con l’obiettivo di fornire anche qui il maggior numero di informazioni possibili

DUE SCAGLIONI PER ACCOGLIERE I GENITORI

Negli sportelli di Como (martedì pomeriggio dalle 14 alle 15,30), di Cantù (giovedì dalle 14 alle 15,30) e di Olgiate (lunedì dalle 14 alle 15,30) saranno fornite indicazioni, ma anche prenotazioni si vaccini o richieste di certificati. Fino al 10 settembre questi uffici dedicati alla fascia di età 0-6 anni (nidi e scuole infanzia), poi dall’11 settembre al 31 ottobre (perchè gli adempimento vanno consegnati entro questa data) saranno aperti per la fascia di età 6/16 anni.