CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il medico-scrittore Andrea Salonia presenta il suo romanzo alla rassegna “Libri nel Borgo Antico”

Più informazioni su

Sarà Andrea Salonia a rappresentare la città di Como all’ottava frizzante edizione di “Libri nel Borgo Antico”. La rassegna, promossa dall’Associazione Borgo Antico in sei suggestive location del centro storico di Bisceglie; dal 25 agosto tre giorni e 150 incontri con l’autore oltre ad una serie di iniziative collaterali.

Libri nel Borgo Antico ha accolto negli anni oltre mille tra scrittori, giornalisti, cantanti, sportivi, attori e attrici, uomini e donne di chiesa e di cultura, politici, politici e rappresentanti delle istituzioni, tutti accomunati dall’aver pubblicato almeno un libro in Italia. I dialoghi con gli ospiti che si alterneranno nei tre giorni della kermesse nelle suggestive vie e nelle piazzette del borgo medievale di Bisceglie. In serata, dalle 20:00 a mezzanotte, sul palco di Piazza Castello, scelta quest’anno come piazza principale, si alterneranno i personaggi di maggior successo e richiamo nazionale.

Ricco il programma degli autori che occuperanno, dal pomeriggio alla sera, tutti gli spazi allestiti per la manifestazione, parlando di arte, teatro, poesia, socio-politica, psicologia, medicina, storia e cultura locale.

andrea salonia

Tra questi anche Andrea Salonia, classe ’71, nato a Como, medico e professore associato di medicina e chirurgia. Da 24 anni in ospedale, dirige uno dei 4 istituti di ricerca ufficiali del San Raffaele. Specializzazione: urologica-andrologica. Al suo primo romanzo Salonia presenterà sabato 26 agosto, “Domani, chiameranno domani” (Mondadori Electa)- Romanzo – verità ambientato nel Salento, che narra di un uomo costretto in un ambiente che gli è caro e familiare, ma che gli diventa troppo angusto.  Con quest’opera Andrea Salonia dà voce alle inquietudini di un uomo che, nel confronto con il suo passato, con le sue speranze e con l’incorporeità dell’attesa tenta di scendere a patti con un drammatico presente.

 

Per il programma completo di Libri nel Borgo Antico e  per l’elenco degli autori e dei moderatori dei singoli dialoghi, è possibile consultare il sito web della manifestazione www.librinelborgoantico.it.

Più informazioni su