CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cerutti ci riprova: già pronta la nuova sfida per la Dakar, accordo fatto foto

Il pilota di Montorfano, costretto al ritiro nell'ultima edizione del massacrante raid, firma l'intesa con un Team di Praga. E inizia a prepararsi per il mese di gennaio 2018....

E’ la metà di agosto, ma è già tempo per parlare della nuova edizione della Dakar. La certezza – ce lo aveva anticipato nella sua ultima visita in redazione pochi mesi fa – è che il pilota comasco Jacopo Cerutti sarà ancora al via. IN questi giorni, infatti, a Praga, il ragazzo di Montorfano ha sottoscritto l’accordo con il team della Repubblica Ceca Moto Racing Group, con cui aveva già preso parte, senza troppa fortuna, all’edizione 2017 della gara che si disputa in Sudamerica.
Cerutti, infatti, era uno tra i piloti più attesi nella competizione riservata ai motociclisti, ma nella terza prova speciale una caduta, con conseguente frattura ad una mano, gli ha impedito di proseguire. Lo hanno fermato gli organizzatori. Ora la nuova sfida è lanciata. Jacopo, attuale leader della classifica del Motorally in Italia, era stato il migliore dei motociclisti italiani nell’edizione del 2016, conclusa al 12esimo posto assoluto tra le moto.Quest’anno lo ha fermato la jella, ora per lui già iniziata la preparazione per il gennaio 2018…

Jacopo Cerutti nel motorally e in redazione a CiaoComo