CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il pazzesco Ferragosto 2017 sul Lario: guardate che assalto a battelli e funicolare! fotogallery

Giornata da record sul lago e in tutto il territorio. Corse in ritardo nel pomeriggio per l'incredibile afflusso di turisti. Code per ore per i biglietti.

Si, è stato un pazzesco Ferragosto sul Lario. Un 15 agosto da tutto esaurito in alberghi, agriturismi e B&B. Ma anche su tutto il territorio dove i turisti hanno preso d’assalto fin dalle prime ore della giornata battelli e funicolare per Brunate. Code per quasi un’ora per fare i biglietti (e con qualche informazione in più, in particolare per gli stranieri, le cose potevano andare decisamente meglio…). E poi gente da tutte le parti. Italiani e stranieri, in numero maggiore rispetto agli anni scorsi. Da Como al centro lago, dalle Valli di Intelvi e del Triangolo lariano all’alto lago. Pienone grazie anche alla bella giornata di sole.

L’assalto a battelli e funicolare è proseguito per tutto il giorno. Una corsa dopo l’altra, un gruppo di turisti dopo l’altro. Prenotazioni e tutto esaurito nelle varie sagre del territorio, anche i ristoranti e gli agriturismo hanno fatto registrare numeri da record rispetto al passato. Un ferragosto 2017 pazzesco sul serio con code e disagi anche sulle strade fin dalla mattinata. Regina al collasso in più punti (in serata al rientro in particolare), rallentamenti anche sulle altre strade del lago. Code per il rientro anche dalla zona del trianagolo lariano. Molti ne hanno approfittato per fermarsi a cena anche nelle varie sagre del territorio, molte delle quali “arricchite” anche da spettacoli pirotecnici.