CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Stazzona e Val Rezzo, fuori strada e paura. Lenno, grave 18enne ferito con la moto foto

Bilancio molto pesante degli incidenti delle ultime ore nel comasco. Apprensione per il giovane centauro, nelle notte anche altri schianti.

Due uscite di strada, un ragazzo di 18 anni grave – e in prognosi riservata – a Gravedona dopo lo scontro tra la sua moto ed un’auto. Nottata di schianti sulle strade del centro ed alto lago con bilancio molto pesante come conferma il personale 118. Le condizioni più serie per il 18enne che, in moto, è finito contro un’auto (cause da accertare) dopo la mezzanotte in località Lenno di Tremezzina. Subito soccorso dal personale del 118, il giovane è tuttora in condizioni molto serie a Menaggio in osservazione. Lo schianto, anche se dopo la mezzanotte, ha provocato disagi al traffico sulla Regina: coinvolte molte persone di ritorno a casa dai fuochi a Menaggio sul lago.

E poi altri incidenti, comne detto. A Stazzona (foto sopra), nel cuore della notte e per motivi da chiarire, un 45enne agricoltore è finito fuori strada in località La Corte. E’ rimasto bloccato con i piedi nel mezzo agricolo. Lo hanno soccorso e portato via i vigili del fuoco di Menaggio. L’uomo ricoverato in osservazione a Gravedona.

E a Gravedona anche due donne – una 50enne e una ragazza di 25 – che ieri sera alle 23,30 a Val Rezzo – località Buggiolo – sono uscite di strada con l’auto finendo in una scarpata adiacente. Entrambe in ospedale, come detto, per ferite e spavento.