CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Fiordaliso superospite al Cantalanzo il 17 e 18 agosto

Più informazioni su

La XVII° edizione del Cantalanzo. cpncorso canoro aperto a tutti organizzato dallaPro Loco Lanzo Scaria è in programma i prossimi 17 e 18 agosto presso il Palalanzo e  il comune dell’AltaValle Intelvi accoglierà un presidente di giuria molto speciale: Fiordaliso.

Nove festival di Sanremo all’attivo, oltre sei milioni di dischi venduti e una lughissima carriera alle spalle che l’ha fatta emergere come una delle figure di spicco della musica leggera italiana, Marina Fiordaliso ha un curriculum a dir poco eccezionale: da Zucchero a Vasco Rossi a Ruggeri, tutti hanno scritto per lei. “Non voglio mica la luna”, scritto da Zucchero è un brano di successo mondiale tradotto in svariate lingue. 

Fiordaliso inizia la sua carriera a Castrocaro che vince a pari merito con Zucchero nel 1981 con il brano “Scappa via”. Nel 1982 è la rivelazione del Festival di Sanremo con “Una sporca poesia” e ottiene il premio della critica nel 1983 con “Oramai” ma la porta del successo internazionale si apre nel 1984 con quello che diventerà il suo brano più famoso. La hit “Non voglio mica la Luna”. E’ di nuovo a Sanremo nel 1985 con “Il mio angelo”, nel 1986 con “Fatti miei” scritta di nuovo da Zucchero, nel 1988 con “Per noi” e nel 1989 con il brano “Se non avessi te”. Negli anni 90 inizia la sua carriera televisiva (Domenica In, Piazza Grande e, negli ultimi anni, Tale e Quale Show a fianco di Carlo Conti) e teatrale, inaugurauta con il musical Blood Brothers, grazie a cui vince il premio “Bob Fosse”.

Fiordaliso sarà ospite della dinalissima di Cantalanzo di venerdì 18 (ore 21), mentre la sera prima, sempre al Palalanzo in località Lanzo Intelvi, i concorrenti iscritto al concorso canoro si esibiranno per la prima volta davanti al pubblico e  alla giuria. A questo proposito c’è ancora tempo per iscriversi fino al 16 agosto, telefono per informazioni 333 5060632

Più informazioni su