CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Arrampicata sportiva: oro all’erbese Stefano Carnati alla Coppa Europa Giovanile

Più informazioni su

L’estate dell’arrampicata italiana prosegue all’insegna dei successi. Con la Medaglia d’Oro al climber erbese Stefano Carnati durante la Coppa Europa Giovanile specialità Lead, in Austria, a Mitterdorf, e l’ argento a Nicolò Balducci, gli Azzurri si confermano al vertice della specialità.

In campo maschile tra gli Juniors Stefano Carnati ha stretto i denti e messo la zampata finale sull’ultima presa che è valsa il primo posto davanti al francese Arsène Duval e al britannico James Pope. Nella Youth B Nicolò Balducci porta a casa un prezioso argento piazzando davanti allo svizzero Tim Bucher e alle spalle dello spagnolo Alberto Ginés Lòpez;  nella stessa categoria è entrato in finale anche Davide Marco Colombo che ha chiuso al 6° posto. Nella Youth A invece Pietro Biagini ha fatto l’impossibile per salire sul podio ma ha dovuto accontentarsi di un 4° posto cedendo il passo al russo Aleksandr Khramtcov.

Le Azzurre invece hanno fatto registrare l’ingresso in finale di due atlete lontane però dal podio. Sia nella Youth A che nella Juniors si sono registrati due 7° posti rispettivamente di Laura Rogora e Lisa De Martini.

L’Italia dell’arrampicata sportiva torna in gara il 18 e 19 agosto in Germania, a Monaco, in occasione della Coppa del Mondo specialità Boulder.

Più informazioni su