CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Viadotto sbarrato: un mese senza auto, un milione di euro per la sistemazione ? fotogallery

Collocati i New Jersey che chiudono l'accesso. Prime sofferenze in via Turati. I lavori urgenti per 100.000 euro, ma non è finita.....

Eccolo qui il viadotto senza auto. Sbarrato da ieri ad auto, camion, moto. Nessuno può passare fino a quando non saranno eseguiti i lavori urgenti decisi dal Comune dopo le relazioni dei tecnici che hanno visionato la struttura in queste settimane. La più allarmante è quella di PierGiorgio Malerba che ravvisa la necessità di chiudere al traffico e procedere con la sistemazione di un giunto situato tra le campate che ha evidenziato “preoccupanti anomalie” al transito dei veicoli.

La domanda di tanti automobilisti e nostri lettori è: quando potrà riaprire ? La previsione più ottimistica dice un mese almeno, dunque per la metà di settembre. Almeno per le auto. Per i camion i tempi saranno, giocoforza, più lunghi. Occorrerà la definitiva sistemazione. L’auspicio è di riaprire per settembre, come detto, almeno per le auto. Costo dell’intervento di urgenza attorno alle 100.00 euro a cui si devono aggiungere le parcelle dei professionisti incaricati delle perizie. Ma la preoccupazione è per quello che sarà: il definitivo intervento potrebbe costare alle casse del Comune fino a quasi un milione di euro. Spesa certo non prevista.

DISAGI IN VIA TURATI

Anche stamane, come ieri pomeriggio, disagi in via Turati in particolare per il traffico deviato e per la presenza di diversi camion. Rallentamenti in più occasioni. E siamo solo al 12 agosto. Chissà cosa può succedere ai primi di settembre con il viadotto ancora off-limits….