CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Giovedì “africano” anche da noi: 35 gradi superati a Como, Erba e Carimate foto

E tutti a cercare un pò di refrigerio: i più piccoli sulla passeggiata Amici di Como, altri in lidi o piscine. Domani ancora peggio.

LO certificano le centraline – posionate correttamente per le misurazioni – della rete di MeteoComo. Nel tardo pomeriggio oltre 35 gradi a Como camerlata, in zona università, ma anche a Monte Olipino e poi stessa temperatura anche ad Erba e Carimate. E’ la conferma di un giovedì “africano” anche sul Lario, con temperature elevatissime e grande afa. Caldo e malori che vanno di pari passo: diverse persone anziane in difficoltà respiratorie e costrette a chiedere aiuto a 118 e pronto soccorso.

Il gran caldo forse – e òa conferma sempre da MeteoComo con le previsioni – potrebbe aumentare ancora domani con punte massime fino a 37 gradi (molto più elevate le temperature percepite). Tutti a cercare refrigerio. Per l’intera giornata frotte di bambini – tanti stranieri in transito – hanno usato i getti d’acqua della passeggiata Amici di Como come sollievo e divertimento. I più fortunati al lago o in piscina. FUori dall’acqua si boccheggia….