CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Giochi, balli e tornei: cinque giorni per stare insieme a Como:”Venite con noi” foto

Il vice-sindaco LOcatelli presenta le iniziative nelle varie associazioni della città. SI parte giovedì 10, gran chiusura la sera del 15 in via Varesina

Saranno cinque giorni di giochi, balli, tornei, intrattenimento. Un modo ormai classico per festeggiare il ferragosto a Como che oggi è stato presentato dal vice-sindaco Alessandra LOcatelli con i responsabili delle associazioni Gruppo attivo di Camerlata, Centro sociale anziani di Camnago Volta, Circolo anziani di Sagnino e Centro anziani solidarietà di Prestino. Tutti assieme – come dice il titolo dell’iniziativa già sperimentata con successo negli anni scorsi – per far sentire meno brutta e sola l’estate di chi resta in città. L’invito del vice-sindaco e delle singole associazioni che ci hanno messo grande entusiasmo è chiaro:”Venite tutti, non state a casa. Vi aspettiamo”.

presentazione estate insieme comune e associazioni pensionati

Si parte giovedì 10  con il torneo di scopa liscia a Sagnino, il giorno dopo scopa d’assi a Camnago Volta, sabato 12 il torneo di Burraro a Lora, poi le bocce domenica 13 a Monte Olimpino (bocciofila) anche se l’organizzazione è del Gruppo attivi di Camerlata. Scala 40 a Prestino lunedì 14 e poi il gran finale in via Varesina a Camerlata la sera del 15 agosto: serata danzante dalle 20,30. Iniziative del tutto gratuite, l’obiettivo è avere tante persone assieme per questi giorni.