CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Preso il ladro della Tremezzina: è un 30enne di Porlezza, finisce in carcere foto

Diversi i colpi che i carabinieri gli contestano da giugno ad oggi. In un solo giorno un furto di un ciclomotore e due scippi in sequenza.

E’ un 32enne di Porlezza. I carabinieri di Menaggio e delle stazioni di Tremezzina e Porlezza, lo hanno rintracciato in queste ore e gli hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare chiesta dalla Procura di Como dopo gli accertamenti dei militari. A lui riferiti diversi furti in queste settimane in tutta la zona del centro lago. Primo episodio lo scorso 7 giugno su un’auto svizzera parcheggiata a Menaggio: ha rotto il finestrino e portato via la borsa con all’interno 1.400 franchi. La proprietaria l’aveva dimenticata sulla vettura.

Il 32enne di Porlezza ha poi colpito – secondo i carabinieri – il 19 luglio a Menaggio ancora. Prima il furto di un ciclomotore e poi a bordo di quello lo scippo di una borsa dal castello di una bicicletta di una pensionata a Bolvedro (Tremezzina). Poi altro scippo di una borsa da una donna in strada in località Mezzegra. Tutto in poche ore.

Ultimo episodio a lui contestato nell’ordinanza il furto di uno scooter, pochi giorni fa, sempre a Menaggio. E li i militari lo hanno rintracciato in queste ore. Adesso è al Bassone.