CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

A Lugano continua la festa con Urban Mood foto

Più informazioni su

Dopo LongLake gli eventi continuano ad animare Lugano durante i weekend dal 3 al 27 agosto con delle rassegne nel centro cittadino. Il Parco Ciani e il lungolago diventeranno palcoscenico di numerosi appuntamenti che animeranno le serate di cittadini e turisti. Musica, danza, teatro e proposte per i più piccoli si susseguiranno nei fine settimana di agosto.

Suoni e movimenti provenienti da tutto il mondo caratterizzeranno il primo weekend di Urban Mood Lugano, che si svolgerà all’insegna del ritmo. Dalla musica africana all’hip-hop, passando per le svariate declinazioni del soul e la performance più eclettica, gli artisti presenti animeranno le serate coinvolgendo il pubblico e trasformando il lungolago e il Paco Ciani in un palcoscenico vibrante.

urban mood lugano

GIO 03.08 | BOSCHETTO CIANI | 21:30
BE-ON, FEKAT CIRCUS
Fekat Circus, il “circo che sboccia”, viene fondato nel 2004 in Etiopia da un gruppo di giovani acrobati e giocolieri con una grande visione: diffondere le arti circensi, e far sbocciare tanti giovani che non avrebbero mai immaginato di poter salire su un palco. I valori e i buoni propositi alla base del progetto fanno si che il Fekat Circus continui a crescere, collezionando una serie di successi.
Oggi, oltre a esibirsi in tutto il mondo, il Fekat Circus gestisce la più grande scuola di circo della capitale, una troupe composta da oltre 30 artisti professionisti e diversi progetti di animazione e formazione per bambini in difficoltà.
www.fekatcircus.com

GIO 03.08 | RIVETTA TELL | 21:00
ALMA LATINA
Rivetta Tell si trasformerà in una pista da ballo dedicata ai ritmi calienti caraibici, offrendo una serata all’insegna della spensieratezza e aperta a tutti.

VEN 04.08 | BOSCHETTO CIANI | 21:30
KARABA KARABÉ
Karaba Karabé nasce dal desiderio di trasmettere fratellanza e creare amicizia fra gente di diverse culture che vivono in Europa. Il gruppo è composto da musicisti africani, figli di griot, e italiani che
insieme danno vita a un nuovo modo di fare musica, mescolando varie tradizioni e creando nuovi ritmi e sonorità.

VEN 04.08 | RIVETTA TELL | 22:00
SARAKA
Le canzoni dei Saraka sono un mix tra ritmi latino americani e africani, strumenti acustici ed elettrici, con sonorità tradizionali e personali.
www.saraka.ch

urban mood lugano

SAB 05.08 | BOSCHETTO CIANI | 21:00
BLACK BEAT MOVEMENT
Black Beat Movement è un collettivo alternative soul fondato a Milano attivo dal 2012. La band costruisce il suo sound mescolando sonorità nu soul e hip hop con un approccio e un songwriting
sperimentale.
L’intensa attività live contraddistingue la formazione che ha realizzato all’incirca trecento concerti in quattro anni, aprendo artisti importanti tra cui: Alpha Blondy, Julian Marley, Africa Unite, Sud
Sound System, Clementino, Aprés la Classe, The Bluebeaters, Hiatus Kaiyote, Luciano and The Coup.
www.blackbeatmovement.com

SAB 05.08 | RIVETTA TELL | 21:00
HIP HOP TIME & GAME OF SKATE
Ritorna il tradizionale appuntamento con i gruppi hip hop ticinesi. Quest’anno sul palco ci saranno Limon Willis & No Wordz, Rivoluzione Lirica, Riva Massive, Setta Del Flusso e Tommy
Gun + Iago!
Host: Costa (Big Bang Family), DJ-Set: Spasmo

Sul lungolago invece Handrail Challenge, Game of S.K.A.T.E., best flat trick contest!

urban mood lugano

Gli eventi sono ad ingresso gratuito. Maggiori info su: www.luganoeventi.ch

Più informazioni su