CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Si boccheggia sul Lario, oggi sfiorati i 35 gradi. E da domani sarà anche peggio foto

L'anticiclone africano fa sentire i suoi effetti per l'intera settimana. Chi può cerca il refrigerio in piscina. Per anziani e bambini l'invito a restare a casa nelle ore più calde

Si boccheggia sul Lario. Gran caldo e tanta afa anche oggi per chi è rimasto in città ed anche le migliaia di turisti presenti. Lunedì con picco delle temperature vicino ai 34/35 gradi quasi ovunque e molti a cercare un pò di refrigerio in piscina o ai lidi del territorio. Tante presenze anche oggi a conferma che molti comaschi che non sono partiti per le vacanze hanno scelto questa soluzione per un pò di svago e relax.

Di fatto anche il Lario è colpito da quello che è l’anticiclone africano, con aria calda proveniente da quella zona. I nomi sono poi i più disparati possibili, ma di fatto è l’anticiclone che porta questo caldo. La conferma dagli esperti di MeteoComo. Domani ancora caldo come oggi, punte massime di 36 gradi ed oltre a partire da mercoledì su tutto il Lario. E questo significa che la percezione del calore potrebbe anche arrivare a sfiorare i 40 gradi. Caldo ed afa protagonisti per l’intera settimana del comasco.