CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

L’artista Carmen Molteni dona 12 opere all’Ospedale Sant’Anna

E’ un filo rosso il tratto distintivo delle opere di Carmen Molteni, un filo che ora lega l’artista comasca all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. La pittrice ha donato dodici quadri al presidio, sei al reparto di Nefrologia e sei alla Dialisi. I dipinti sono dedicati ai pazienti in memoria del marito Pietro Monti, per quarant’anni paziente dializzato.

La collezione si intitola “Fantasie di viaggio” e mette in mostra acrilici su tavola realizzati nel 2016 e nel 2017. I quadri sono dominati dal color oro, che scalda, illumina e accoglie sia chi viene curato sia chi cura.

Nei giorni scorsi la donazione durante la quale il critico d’arte Roberto Borghi ha illustrato il percorso artistico di Carmen Molteni mettendo in evidenza la peculiarità e l’originalità, ora fruibili anche da chi è in ospedale. A ringraziare l’artista sono intervenuti il primario Claudio Minoretti, la responsabile del Coordinamento Prelievo d’organi e tessuti Mariangela Ferradini e il personale dei due settori.