Como

Si chiama DiLaghiamo ed è il primo talk-walk del Lago di Como

massi zeus dilaghiamo

Portare la radio fuori dal tradizionale studio con mixer e microfoni per un’esperienza che unisce la passione di speaker e quella di runner, il tutto con un occhio attento alla solidarietà. Il dj di CiaoComo Radio Giuseppe Masserotti, più conosciuto in città come Massi Zeus, martedì lancerà il “talk walk” del lago di Como “DiLaghiamo”. #dilaghiamo

Cinque giorni, divisi in più tappe di circa 30 km ciascuna per completare il giro del lago a piedi, perfettamente in linea con l’ONU che ha dichiarato il 2017 l’anno del turismo sostenibile.

Con Massi Zeus, in molti tratti del percorso, ci saranno ospiti che verranno intervistati rigorosamente in cammino. Un racconto del territorio in chiave inedita che verrà testimoniato sui canali social di CiaoComo Radio mediante foto e video attraverso i quali godere degli spettacolari scorci del nostro lago e conoscere persone interessanti. Qualcuno lo chiama documentario, altri marketing territoriale, Massi lo definisce un omaggio al lago che amo.   

“Era un sogno che avevo da tempo e finalmente tutto è pronto – spiega Massi – sarà anche un bel regalo per i miei 40 anni”.

Un percorso diviso in 5 tappe che avranno una siesta intermedia, così il percorso giornaliero verrà diviso in due fasi, la prima molto ampia e la seconda più corta. La partenza sarà alle 8 del mattino del primo di agosto, con il primo stop previsto intorno alle 13, per poi ripartire dalle 17 alle 19, data la necessità della presenza di luce per le riprese che seguiranno la manifestazione in video oltre che sui social.

Le interviste e il percorso di Massi, infatti, verranno completamente riprese e fotografate. La manifestazione vedrà oltre alla partecipazione di CiaoComo, anche quella di altre radio locali come Radio Stella nella seconda tappa (Menaggio-Colico) e Radio Rehab.

“DiLaghiamo vuole avere anche uno scopo benefico – conclude Massi Zeus – visto che raccoglieremo fondi per Un sorriso in più onlus, l’associazione si occupa di persone sole, dall’anziano all’adolescente, collaborando con l’ospedale Sant’Anna, con la Cà d’Industria e aiutando giovani in difficoltà e anziani a domicilio”.

Sponsor dell’evento: Autovittani, Chiarella e J’Shirt.

Un lungo cammino, quello che verrà percorso dal dj runner, con partenza dal Tempio Voltiano. Siete tutti invitati a fare il tifo per il nostro Massi!

 

IL PROGRAMMA:

1/8 Prima tappa COMO-MENAGGIO con tappa intermedia a TREMEZZO

2/8 Seconda tappa MENAGGIO-COLICO con tappa intermedia a GERA LARIO

3/8 Terza tappa  COLICO-ABBADIA LARIANA con tappa intermedia a LIERNA

4/8 Quarta tappa  ABBADIA LARIANA- BELLAGIO con tappa intermedia a ONNO

5/8 Quinta e ultima tappa BELLAGIO – COMO con tappa intermedia a FAGGETO LARIO

Francesca Guido

 

leggi anche
#DiLaghiamo
Como
#DiLaghiamo: Massi Zeus è tornato a Como dopo 181 km intorno al lago. “Grande Massi”
commenta