CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, cerca di rapinare una donna all’autosilo: lo blocca un carabiniere fuori servizio foto

E' successo in via Dante a Como all'esterno del Valduce. Un militare della compagnia di Menaggio sente le urla della vittima ed interviene subito. Oggi la condanna in Tribunale a Como: tre anni in cella.

E’ stato un carabiniere di Menaggio, libero dal servizio e che stava andando a prendere la propria auto, a sventare un tentativo di rapina ai danni di una donna alle casse automatiche dell’autosilo di via Dante, quello di fronte al Valduce. Il militare ha sentito le urla della vittima ed è subito intervenuto: ha visto che un uomo – poi risultato un comasco, già conosciuto dalle forze dell’ordine – le stava per strappare la borsa dalle mani. Il carabiniere ha chiesto aiuto ai colleghi in servizio della compagnia di Como e pochi attimi dopo il malvivente era bloccato.

La donna non è stata ferita, ma ha accusato forte stato di choc. Oggi il protagonista, in Tribunale a Como, ha patteggiato una condanna a 3 anni e 1.200 euro di multa per tentata rapina e resistenza. Poi è stato accompagnato al Bassone.