Tutta da scoprire......

Super-Simo, un uragano nella giunta di Como:”Voglio una Como più bella e pulita….” fotogallery

Incontro con la neo-resposabile di turismo, ambiente e verde in città. "Assessore del fare, certo - spiega con il sorriso -. Mi piace affrontare subito le cose". A 18 anni già in politica.

Una sorpresa vera. Un concentrato di entusiasmo e di determinazione. Ci parli due minuti e ti lascia senza parole. Un uragano di idee e progetti. Per molti è Super-Simo per la sua determinazione a fare le cose. Per CiaoComo, simpaticamente, si definisce l’assessore del fare:”Perchè mi piace affrontare le cose subito e risolverle. Per questo dico che voglio una Como più bella e pulita, meglio gestita per i turisti in arrivo. Ci stiamo lavorando, ho in mente diverse cose….“. E non viene certo difficile crederlo perchè Simona Rossotti, dal Piemonte a Como per aiutare la giunta di Mario Landriscina, è davvero una che riesce a mettere assieme tante ore di lavoro in una giornata con profitto massimo. Anche senza staccare quasi mai: “Si lavora tanto, ma il sindaco mi ha chiamato per questo….” spiega lei in uno sgargiante abito rosso.

Ed allora eccovi una super-Simo tutta da scoprire. Sopra il video della sua intervista di presentazione a CiaoComo. La neo-assessore di Como ha iniziato la sua carriera in politica in Piemonte – dove è nata, provincia di Cuneo – quando aveva appena 18 anni:”Si – ammette sorridendo – ero già in giunta allora. Mi è sempre piaciuto fare qualcosa per aiutare la mia città…..”.

Più informazioni
leggi anche
marco butti assessore commercio ed urbanistica comune como ampliamento
A tu per tu
Como, Butti assessore del confronto:”Cittadini ed associazioni, datemi suggerimenti”
adriano caldara assessore bilancio e partecipate como
A tu per tu
Como, anche l’assessore che dà i numeri:”Si, ma quelli giusti per mandare avanti il Comune…”
infopoint di como chiuso fino alle 10, tanti turisti ad aspettare
La presa diretta
Como, Infopoint chiuso fino alle 10 e l’assessore si arrabbia:”Così no, orari da cambiare”
commenta