CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Super-Simo, un uragano nella giunta di Como:”Voglio una Como più bella e pulita….” fotogallery

Incontro con la neo-resposabile di turismo, ambiente e verde in città. "Assessore del fare, certo - spiega con il sorriso -. Mi piace affrontare subito le cose". A 18 anni già in politica.

Più informazioni su

Una sorpresa vera. Un concentrato di entusiasmo e di determinazione. Ci parli due minuti e ti lascia senza parole. Un uragano di idee e progetti. Per molti è Super-Simo per la sua determinazione a fare le cose. Per CiaoComo, simpaticamente, si definisce l’assessore del fare:”Perchè mi piace affrontare le cose subito e risolverle. Per questo dico che voglio una Como più bella e pulita, meglio gestita per i turisti in arrivo. Ci stiamo lavorando, ho in mente diverse cose….“. E non viene certo difficile crederlo perchè Simona Rossotti, dal Piemonte a Como per aiutare la giunta di Mario Landriscina, è davvero una che riesce a mettere assieme tante ore di lavoro in una giornata con profitto massimo. Anche senza staccare quasi mai: “Si lavora tanto, ma il sindaco mi ha chiamato per questo….” spiega lei in uno sgargiante abito rosso.

Il nuovo assessore al turismo ed al verde di Como Simona Rossotti

Ed allora eccovi una super-Simo tutta da scoprire. Sopra il video della sua intervista di presentazione a CiaoComo. La neo-assessore di Como ha iniziato la sua carriera in politica in Piemonte – dove è nata, provincia di Cuneo – quando aveva appena 18 anni:”Si – ammette sorridendo – ero già in giunta allora. Mi è sempre piaciuto fare qualcosa per aiutare la mia città…..”.

Più informazioni su