CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

1600 capi di vestiario al Banco di Solidarietà di Como. Una donazione del Sacro militare ordine Costantiniano di San Giorgio

La parola solidarietà vince su tutto e, quando c’è bisogno di aiuto, il Consigliere Segretario Daniela Maroni risponde.

Questa mattina Daniela Maroni ha incontrato una delegazione del Sacro militare ordine Costantiniano di San Giorgio a Como, nella sede del Banco di Solidarietà in quanto sono stati consegnati all’Associazione 1600 capi da destinare ai bisognosi.

Alla consegna degli indumenti, voluta dal Cavalier Luigi Rogliano, rappresentante di Lecco per l’Ordine, erano presenti il delegato vicario per la Lombardia rappresentante di Como, il Commendatore di Grazia Giuseppe Rizzani e il Cavalier Gaetano Ruocco.

“Ogni volta che qualche Associazione mi interpella per avviare una collaborazione, non so tirami indietro. – spiega il Consigliere Segretario Daniela Maroni – Grazie a una serie di incontri ho infatti individuato i destinatari delle associazioni di volontariato della Provincia che necessitano di un aiuto. Con il Presidente del Banco di Solidarietà, Sonia Bianchi, oggi abbiamo già iniziato un percorso e, questa mattina, la prima consegna degli indumenti”.

Questa mattina all’incontro erano presenti anche il Presidente del banco di solidarietà Sonia Bianchi e alcuni volontari.

Nella foto da sinistra Pietro Monti del Banco di solidarietà, Giuseppe Rizzani, Daniela Maroni, Sonia Bianchi, Luigi Rogliano, Gaetano Ruocco, Antonio Bargna