CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Viadotto, posate le barriere nella notte: adesso per i camion è davvero dura fotogallery

Decisione presa dopo che alcuni mezzi pesanti sono passati lo stesso anche con il cartello di divieto. Stamane la sorpresa per molti camionisti: difficoltà di manovra

Posati nella notte. Ecco i nuovi new yersey al viadotto dei lavatoi di Como. Decisione presa dalla polizia locale – dopo un sopralluogo ieri – per scoraggiare anche i camion che – nonostante il divieto di transito (con tanto di cartello) – passano ugualmente quando a presidio del ponte non ci sono agenti della polizia locale. E così ecco la decisione dei new jersey che, di fatto, impediscono l’ingresso ai mezzi superiori agli 8 metri.

Stamane la scoperta da parte di automobilisti – che transitano senza problemi – e camionisti. Ma ecco subito un primo intoppo: anche i mezzi che non hanno 7m5 tonnellate – e una lunghezza di 8 metri – stanno incontrando difficoltà nelle manovre di ingresso al viadotto. Non esclusa una “correzione” nelle prossime ore.

Per la sistemazione del viadotto – danneggiato nei “giunti” e con intervento urgente anche se non verrà chiuso se non ai tir ed ai pullman – il comune di Como ha deciso di stanziare 300.000 euro dal bilancio.